Vai al contenuto

Chi è Hazel Brugger, la comica e conduttrice all’Eurovision 2025

Berlino, 17 novembre 2023 – Hazel Brugger interpreta uno dei ruoli principali nel nuovo film Disney Wish, in uscita nei cinema tedeschi il 30 novembre. Ritratto dell'attrice. Foto: Hannes P. Albert/dpa.

Comica, conduttrice e scrittrice svizzera, scopri tutte le curiosità sulla vita e la carriera di Hazel Brugger.

Alcuni comici riescono a diventare famosi a livello internazionale, e questo è il caso di Hazel Brugger, comica e conduttrice di origini svizzere ma con cittadinanza statunitense. Insieme a Michelle Hunziker e Sandra Studer è stata annunciata per conduzione della finale dell’Eurovision Song Contest 2025 a Basilea. Ma chi è davvero Hazel Brugger? Scopriamo tutti i dettagli della carriera e della vita della famosa comica e conduttrice televisiva.

Chi è Hazel Brugger: biografia e carriera

Allison Hazel Brugger è nata a San Diego il 9 dicembre del 1993 sotto il segno del Sagittario. Il padre è il neuropsicologo svizzero Peter Brugger mentre la madre è un’insegnante di inglese di origini tedesche.

Nascendo negli USA, Hazel ha la cittadinanza svizzera e statunitense, con passaporto tedesco. Nonostante sia nata negli Stati Uniti, la Brugger è cresciuta vicino Zurigo, in Svizzera, insieme ai suoi due fratelli maggiori.

Dopo il diploma ha deciso di proseguire gli studi nella facoltà di filosofia e letteratura dell’Università di Zurigo, ma infine ha deciso di abbandonare gli studi per seguire la sua passione: il poetry slam. La sua carriera inizia quando ha solo 17 anni, che accosta a quella di editorialista per le testate online Hochparterre e per il TagesWoche. Ha anche scritto per il quotidiano svizzero Das Magazin.

Nel 2015 inizia la sua carriera come conduttrice televisiva, presentando i talk show di satira politica Hazel Brugger Show and Tell, per poi iniziare il suo primo spettacolo di stand up comedy Hazel Brugger passiert.

Dalla televisione e dal teatro è passata, poi, a YouTube dove, insieme al comico tedesco Thomas Spitzer, avvia la serie Deutschland Was Geht, che nel 2020 cambia nome in What’s up, Europe?.

Nello stesso anno, la comica debutta anche su Netflix con il suo spettacolo di stand up comedy Tropical. Nel 2025 è stata annunciata come una delle conduttrici dell’Eurovision Song Contest a Basilea.

Hazel Brugger: la vita privata

La comica è sposata nel 2020 con il comico tedesco Thomas Spitzer. Insieme hanno avuto una figlia. Hazel e la sua famiglia vivono a Colonia.

Curiosità su Hazel Brugger

-Nel 2017 ha vinto il Salzburger Stier ed è la persona più giovane ad aver ricevuto questo premio.

-Ha partecipato a LOL – Last One Laughing, il corrispondente di LOL – Chi ride è fuori che in Italia va in onda su Prime Video.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2025 10:05

Chi è Tommy Paul, tutte le curiosità sul giovane tennista